biografia
NATO A FIESOLE IL 21 MARZO 1985, vissuto e cresciuto principalmente nel mugello e provincia di firenze, Diplomato in elettrotecnica ed elettronica nel 2006 con la votazione di 95/100.
Il nome d'arte ILESH, è un nome di origine Hindi, che mi è stato donato da un maestro spirituale brasiliano, satyaprem. La sua presenza ha generato un cambiamento di visione e la percezione del mondo, ampliando la possibilità di sperimentazione.
Deriva dall'unione di due parole hindi, "Ishwar" che significa "dio" e "lesh" che significa "parte" o "dono". Pertanto, il nome Ilesh può essere interpretato come "parte di dio" o "dono divino". Esso riflette la profonda spiritualità e devozione alla vita.
sono dedito all'osservazione della bellezza, alla piacevolezza del momento presente e soprattutto alla condivisione, di qualcosa di più sottile e raffinato, che si fa strada in un'indagine esistenziale.
Sto seguendo il Corso di diploma dell'Istituto di Fotografia, il cui autore è il famoso e competente fotografo GEORGE SEPER, così da crearmi un bagaglio di conoscenze e competenze, OLTRE CHE OTTENERE UNa formazione PROFESSIONALE.
ho partecipato all'Asta Selection Gigarte online con l'opera "la sopravvivenza" esponendo la mia opera anche nel loro catalogo artistico.
Parteciperò ALL'ARTEXPO di new york dal 4 al 7 aprile, tramite LA SELEZIONE del critico d'arte
Pietro Serradifalco AL concorso "LEADERS A NEW YORK" con l'opera "volto d'autunno", che sarà pubblicata anche sul catalogo d'arte "EFFETTO ARTE" del mese di aprile.
parteciperò alla mostra fotografica organizzata dall'editore dantebus alla galleria di roma in "via margutta" e l'opera sarà presente anche nel loro catalogo artistico. parteciperò anche alla video-esposizione top selection parigi 2024 organizzata dall'associazione pitturiamo nella Galerie Thuillier, 13 Rue de Thorigny, 75003 Paris.
in entrambi gli eventi parteciperò con una foto da me realizzata in stile natura morta in arte figurativa, è una composizione realizzata manualmente usando la buccia di un'arancia per creare un fiore, un vaso di vetro e del caffè in polvere con il quale ho realizzato il gambo del fiore che anela alla sopravvivenza, l'opera si chiama infatti "la sopravvivenza".
nell'ultimo anno ho girato molto ed ho nel mio portafoglio molte foto caratteristiche della spagna del nord, uno dei luoghi da me ben conosciuti e perlustrati per le sue infinite bellezze.
adoro viaggiare, adoro la vita da camper-life, vedere luoghi e culture diverse, ma anche svegliarsi sull'oceano , fare una camminata tra le montagne, esplorare il deserto, percorrere tappe di cammini, esplorare le foreste selvagge... adoro immortalare la bellezza di luoghi sempre nuovi.